Spedizione  gratuita per ordini superiori a 59€

A cura della Dott.ssa

Stefania Niglio

Sono una biotecnologa per la salute, specializzata in biotecnologie del farmaco. Sono a capo del Brand WOW Effect e ho una grande passione per la ricerca. Da piccola il mio libro preferito era "Il libro dei perché". Sono curiosa e testarda. Mi piace viaggiare e credo nel valore della famiglia. Sono mamma di Alessandro e Sabrina.

Perchè non puoi mostrare 20 anni in meno

Ciao Over 40, questo post è stato scritto per voi.

Per voi che guardate nostalgiche le foto di 10, 20 o 30 anni fa.

Se poi alle rughe non ci pensate proprio o appartenete alla categoria di quelle che ne fanno un vanto, allora cambiate pagina.

Se invece -come me- posate lo sguardo su ogni superficie riflettente -che sia lo sportello del forno o il finestrino del treno- per controllare che quel solco in mezzo alla fronte sia ancora lì, voglio confidarvi una cosa: i miracoli non esistono. Non potete fermare il tempo come dice quella bella bionda in TV. E vi spiego perché.

 

L’invecchiamento (perdonate la brutta parola) è un processo fisiologico.

Fisiologico=inevitabile

Il tempo non si può fermare.

 Vi sembra una banalità? Tutt’altro. E’ l’assioma di partenza per non farsi fregare dalle centinaia di aziende attive nel mercato cosmetico.

Stop alle rughe, zero rughe e pelle più liscia in 7 giorni sono messaggi con cui abbiamo imparato a convivere. TV, radio, riviste, social network, affissioni stradali, decine di modelle posano mostrando un viso giovane e riposato. Probabilmente quelle care signore hanno trascorso gli ultimi 5 giorni in una super spa. Che “potere” ha quella crema? Perché ha un effetto antirughe? E’ veramente ultra-lifting? E nella vita vera funziona? Su donne vere funziona? Se faccio due lavori, ho tre figli a cui badare (oltre al cane e al pesciolino rosso) e la casa da pulire, probabilmente quella crema non funzionerà nel mio caso, almeno non quanto una vacanza da sola alle Maldive. Non vi basterà infilare l’indice nel vasetto e passarvi la crema velocemente sul viso per sentirvi di nuovo adolescente e vedere allo specchio un viso fresco e riposato. E sapete perché? Perché su quel vasetto c’è scritto “antirughe” ma dentro c’è lo 0,001% di acido ialuronico. Una percentuale insignificante per contrastare le rughe. Forse quell’acido ialuronico non riuscirà a passare neanche attraverso le vostre guanciotte, figuriamoci se può arrivare nel derma e avere una reale azione distensiva.

Leggete le etichette, vi prego. La Cosmesi è una disciplina scientifica. Occorre scegliere le giuste sostanze, individuarne le concentrazioni efficaci, studiare le sinergie per creare dei mix di attivi.

L’acido ialuronico è indispensabile per rimpolpare, distendere le rughe e idratare la pelle. Ma affinchè abbia queste azioni ne occorre un’alta concentrazione ed essendo una molecola piuttosto ‘labile’ non passa facilmente attraverso il derma per via di alcuni enzimi (le ialuronidasi) che tendono a distruggerlo.

WOW Effect è una linea antirughe sviluppata da un’azienda farmaceutica italiana, dove nei prodotti è presente un’alta concentrazione di Acido ialuronico (nella Maschera arriva al 10%). E vi dirò di più, in WOW Effect è presente un Acido ialuronico che in gergo si dice “cross-linkato”, in pratica ha una particolare conformazione chimica che lo rende resistente al taglio di quegli enzimi e rimane più a lungo nel tessuto sottocutaneo. In aggiunta, oltre all’acido ialuronico, la linea viso WOW Effect contiene altre sostanze utili a contrastare l’invecchiamento come il Botopeptide e il Phytolifting. Contiene anche l’Acido Mandelico, che conferisce luminosità e un complesso multivitaminico che ha un’azione energizzante, ma di questi attivi vi parlerò in altri articoli.

Che siate fan o no della chirurgia estetica, vi conviene seguire questi consigli. Anche se vi affidate ad una professionista della bellezza con sedute settimanali per la cura del vostro viso vi sarete rese conto che “quell’effetto WOW” provato guardandovi allo specchio nello studio di medicina estetica o nel centro estetico dopo un po’ svanisce …sapete perché? Perché la pelle è un organo vitale e il vostro viso non può essere “imbalsamato”. Anche questa vi sembra una banalità? Vi assicuro che non lo è. E’ il motivo per cui la pelle va curata tutti i giorni. Non solo due volte l’anno attraverso una siringa o una volta a settimana con un massaggio di un’estetista.

 

Volete veramente un viso più giovane e luminoso?

Dovete seguire una Beauty Routine. Non è possibile fermare il tempo, ma potete rallentare il processo di invecchiamento con i prodotti giusti. Potete ridare al viso nuova elasticità e tonicità.

Applicate tutti i santi giorni il Detergente Micellare Struccante Tonificante. La Mattina per lavarvi il viso e la sera per struccarvi ed asportare tutte le impurità che ha collezionato la vostra faccia durante il giorno.

Idratate e allenate le cellule con la Crema Antiage o col Siero, anche questi tutti i giorni, of course.

Fate una bella Maschera (WOW Effect Maschera Antirughe) una volta a settimana.

Vedrete e sentirete la differenza.

Non perdete tempo a scaricare app ringiovanenti o ad acquistare smartphone con filtri bellezza avanzati. Ci sarà sempre una nipote o una conoscente avventata che ingenuamente pubblicherà una foto con voi senza applicare filtri. E lì scatta il dramma, se non usate WOW Effect.

Articoli Correlati

La skincare riguarda uomini e donne

In questo articolo vorrei chiarire due cose:
La cura della pelle (o ”skin care” come si usa dire oggi) riguarda non solo le donne ma anche gli uomini.
Gli uomini possono utilizzare gli stessi cosmetici che usano le donne.

Leggi Tutto »

La ginnastica facciale

Le rughe sono solchi che testimoniano l’invecchiamento della nostra pelle. Rappresentano il nostro passato, eppure facciamo davvero molta fatica ad accettarle. L’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico del tutto naturale che interessa tutti gli individui.

Leggi Tutto »