Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 59€, anche con pagamento in contrassegno

A cura della Dott.ssa

Stefania Niglio

Sono una biotecnologa per la salute, specializzata in biotecnologie del farmaco. Sono a capo del Brand WOW Effect e ho una grande passione per la ricerca. Da piccola il mio libro preferito era "Il libro dei perché". Sono curiosa e testarda. Mi piace viaggiare e credo nel valore della famiglia. Sono mamma di Alessandro e Sabrina.

Must Have: i Prodotti di cui non puoi fare veramente a meno

Che la cosmetica sia una passione si sa.

D’altronde, sentirsi bene dentro e fuori è importante.

“Apparire” non è solo una “smania” dei tempi moderni. Sono certa che Eva voleva con tutte le sue forze piacere ad Adamo, considerando che non aveva una vasta scelta nel paradiso terrestre.

Sicuramente l’attenzione alla bellezza è cresciuta nel tempo, e questo fa della cosmesi un settore che non conosce crisi.

Pensa alle persone che conosci. Quante di queste hanno un aspetto “trasandato”? Quasi certamente puoi contarle sulle dita di una mano. Certo, è chiaro che non tutti i tuoi conoscenti potrebbero candidarsi ai vari concorsi di bellezza.

Non me lo immagino mio zio a partecipare a “Mister Romagna”, così come non immagino mia cugina che studia filosofia a competere per Miss Cilento sul bagnasciuga di Ascea Marina.

Ma sicuramente, anche loro, passano del tempo davanti allo specchio ogni santo giorno.

Un tempo variabile, che va da qualche secondo a decine di minuti.

Che tu sia in fissa o no con il tuo aspetto fisico, ti specchi mentre ti lavi i denti, mentre ti sistemi i capelli, mentre ti asciughi il viso, mentre stendi una crema o mentre ti trucchi.

Ci sono dei processi fisiologici comuni a uomini e donne, adolescenti e anziani.

La tua pelle è fatta da vari strati. Quello più superficiale tende a desquamare e a rinnovarsi periodicamente.

Detersione, esfoliazione e idratazione sono processi che servono a mantenere la pelle in buono stato di salute. Quindi, nel mobiletto del tuo bagno non possono mancare un Detergente, un Peeling e una Crema. La Detersione è il primo passo: nulla può attecchire e funzionare su un viso sporco e mal deterso.

Prima di applicare una crema o il trucco, devi sempre pulire il viso con un Detergente, questo ti consente di “preparare una base”, mantenere ottimale l’ossigenazione dei tessuti e rimuovere le impurità che inevitabilmente si annidano anche su collo e decolletè.

Usa WOW Effect Detergente Struccante Tonificante per lavare il viso mattina e sera. E’ un prodotto 3 in 1 che agisce in profondità e funge anche da tonico e da struccante (adatto anche sugli occhi e per rimuovere trucco waterproof). Oltre all’Acido Mandelico, contiene una piccola percentuale di Aloe Vera, e dà un effetto rinfrescante immediato se usato sul viso bagnato. Sentirai la tua pelle immediatamente più tonica.

Dopo la detersione, la pelle ha bisogno di essere nutrita e idratata. Applica WOW Effect Crema Anti-Age con spf 20. Contiene acido ialuronico che ha un’azione fortemente idratante e rimpolpante. Sulle pelli giovani previene la comparsa delle rughe ritardandone l’insorgenza e sulle pelli più mature ne diminuisce la progressione aumentando l’elasticità cutanea. Il fattore di protezione solare (fondamentale anche in inverno) previene i danni causati dall’invecchiamento foto-indotto.

Una volta a settimana, prima della crema usa WOW Effect Peeling Profondo. E’ una soffice mousse da tenere in posa per 10 minuti che si rimuove facilmente con acqua. Ha proprietà esfolianti, contrasta l’acne, serve a favorire il turnover cellulare, aumenta la luminosità del viso e attenua le discromie.

Che tu sia un’adolescente, una trentenne o una cinquantenne, questi sono i 3 prodotti di cui proprio non puoi fare a meno se desideri una pelle turgida, elastica, tonica e morbida al tatto.

 

Articoli Correlati

BIO cosmesi

Comincio subito col dire che ognuno è libero di spalmarsi sulla faccia quello che ritiene, ma in questo articolo vorrei sfatare alcuni falsi miti che le mode stanno consolidando.

Leggi Tutto »