Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 59€, anche con pagamento in contrassegno

A cura della Dott.ssa

Stefania Niglio

Sono una biotecnologa per la salute, specializzata in biotecnologie del farmaco. Sono a capo del Brand WOW Effect e ho una grande passione per la ricerca. Da piccola il mio libro preferito era "Il libro dei perché". Sono curiosa e testarda. Mi piace viaggiare e credo nel valore della famiglia. Sono mamma di Alessandro e Sabrina.

Mangia bene, e la tua pelle ti ringrazierà

“Siamo ciò che mangiamo”, asseriva Feuerbach, filosofo tedesco del 1800 per raccontare il rapporto indissolubile dell’essere umano col cibo.

Beh, se fosse vissuto ai giorni nostri, probabilmente ne sarebbe stato ancora più convinto considerando le innumerevoli trasmissioni televisive sull’argomento. Ormai la TV spruzza ricette da tutti i pori, su tutti i canali a tutte le ore è facile imbattersi in aspiranti chef e severi giudici, tra piatti che volano e cose che bruciano in forno.

Avete mai pensato a quanto “tira” l’argomento? Io mi stupisco anche di quanto sia “variegato”. Le abitudini alimentari formano una gaussiana veramente ampia, anche in Italia. Si passa da “quattro salti in padella” ai cuochi stellati a domicilio. Come se non bastasse, il covid ci ha resi tutti chef ed è subito guerra all’ultimo lievito.

La verità è che l’alimentazione ha un ruolo importantissimo nel mantenere un buono stato di salute. Potremmo scriverci un’enciclopedia. Per fortuna nel bel Paese prediligiamo la dieta mediterranea e abbiamo a disposizione ottimi alimenti a chilometro zero (o quasi).

La pelle è un organo, e come tutti gli organi beneficia dell’azione di alcuni elementi e sostanze che assumiamo tramite la nostra dieta. Una corretta alimentazione può aiutare ad attenuare i piccoli difetti della pelle e ‘rallentare’ in qualche modo il tempo che passa.

Ecco alcuni consigli per avere una pelle più giovane e sana:

#bevi molta acqua e mangia papaya e melograno: in questo modo idrati la pelle e favorisci l’eliminazione delle tossine rallentando la comparsa dei segni del tempo.

#mangia alimenti ricchi di vitamina A ed E e dai colori sgargianti: questi alimenti sono ottimi per la pelle secca.

#usa alimenti ricchi di proteine e grassi insaturi che donano tono e vigore alla pelle: via libera ai cetrioli rigorosamente conditi con olio extravergine di oliva, al tè verde e all’ananas.

#assumi vitamina C e antiossidanti: prevengono la comparsa di macchie scure, mangia quindi cavolfiori e broccoli, insieme a lamponi, fragole e frutti di bosco.

#cerca integratori a base di Centella e Vite rossa: sono sostanze ottime per migliorare la circolazione sanguigna e il microcircolo anche facciale, in modo da tenere a bada le borse sotto gli occhi.

Insomma, va da sé che patatine fritte, salsicce grigliate e coca cola non sono proprio un toccasana, neanche per la pelle.

Alle donne che sono già in menopausa consiglio di prestare ancora più attenzione e fare il pieno di estrogeni vegetali che favoriscono il benessere dell’organismo, soprattutto in questa particolare fase della vita della donna. Ne sono ricchi alimenti come broccoli, cipolle, aglio, erbe aromatiche e legumi. Rosmarino e zenzero contengono polifenoli e oli essenziali con azioni estrogeno-similare e hanno proprietà disintossicante e antiinvecchiamento.

Sia se si vuole prevenire, sia se i segni del tempo sono già presenti, è opportuno utilizzare prodotti cosmetici di qualità che aiutano la pelle a rimanere nutrita, idratata e ben elastica.

WOW Effect è una linea pensata per ridurre le rughe e rendere la pelle più luminosa e idratata. Rimpolpa i tessuti donando al viso un aspetto più radioso.

WOW Effect Crema Schiarente a base di acido mandelico e vitamina C uniforma il colorito, agendo sulle macchie cutanee e donando al viso luminosità.

WOW Effect Siero Anti-Age è in grado di ridurre le rughe medie e profonde, dopo 30 giorni di trattamento, grazie all’acido ialuronico cross-linkato, tipicamente presente nei filler.

WOW Effect Dren Liquido gusto Pesca     è un integratore naturale a base di Centella, Orthosiphon e Vite Rossa con azione antiossidante, ottimo per migliorare il microcircolo cutaneo e contrastare borse ed occhiaie.

Contattaci per scoprire i prodotti più adatti a te, anche sulla base delle tue abitudini alimentari e delle tue consuetudini in termini di beauty routine.

Articoli Correlati

Pubblicità ingannevole: come riconoscerla

Quando ero bambina, ogni volta che andavo a trovare mia nonna, mi dava dei consigli di salute e benessere. Affinchè dessi maggiore credito alle sue frasi, esordiva sempre con un “dice il libro…” e col passare del tempo, ho capito che quel libro -per lei- era più sacro delle sacre scritture.

Leggi Tutto »

SPF e carnagione chiara

Cominciamo dalle basi: SPF sta per “Sun Protection Factor”, che significa fattore di protezione solare.
E’ un numero che misura la capacità protettiva di un prodotto verso i raggi UVB che sono i responsabili delle scottature o eritemi solari.

Leggi Tutto »