Idratare la pelle è fondamentale, in inverno come in estate.
Con le basse temperature l’organismo attiva dei meccanismi di compensazione e si difende trattenendo calore all’interno. Aumenta l’irrorazione degli organi vitali a discapito dell’epidermide. Quando rallenta la vascolarizzazione della pelle si avverte spesso una sensazione di fastidio che si manifesta con un effetto tensore: la pelle diventa più secca, inizia a “tirare” e desquama.
Pensate alle chiazze ruvide che si formano sulle nocche delle mani. Sembrano gridare “ti prego incremaci”!
Chi ha una pelle secca è più soggetto a questo fenomeno di disidratazione e manifesta comunemente le cosiddette “croste invernali”.
️In inverno più che mai la pelle si presenta secca, perché le basse temperature mettono a dura prova le cellule epiteliali che hanno una funzione di “barriera” fondamentale per il benessere dell’intero organismo.
Come preservarle?
Con cosmeceutici contenenti principi attivi di nuova generazione che agiscono in profondità e che hanno proprietà nutrienti, emollienti e svolgono un’azione “riparatrice”.
WOW Effect propone diversi prodotti creati per idratare a fondo viso e corpo
Ecco alcuni dei principi attivi contenuti nei nostri cosmetici che hanno un ruolo chiave nell’idratare la pelle nella stagione invernale, nutrendola a fondo.
14 COMPONENTI rendono i nostri prodotti viso e corpo fortemente idratanti:
La sinergia di questi attivi rende i prodotti WOW Effect unici e performanti dalle prime applicazioni, la pelle appare immediatamente più morbida, elastica e setosa al tatto ?
In particolare, per mantenere la pelle idratata tutti i giorni consiglio:
#WOW Effect Crema idratante intensiva per il corpo (ottima anche come crema mani!)
#WOW Effect Crema Anti-Age con protezione solare 20, per prevenire anche le rughe dovute dai raggi solari e idratare il viso tutte le mattine
#WOW Effect Crema Schiarente Anti-Age da usare come crema viso notte. Ha una texture nutriente e corposa, illumina l’incarnato e rimpolpa a fondo. Si stende facilmente, non unge ed è a rapido assorbimento.
#WOW Effect Dren liquido, uno sciroppo da sciogliere in 1 litro d’acqua e sorseggiare durante tutta la giornata. E’ una bevanda piacevole, ha un sapore molto simile al thè alla pesca. Favorisce il benessere dell’intero organismo apportando nutrienti utili a ripristinare anche il corretto stato di idratazione. I flavonoidi micronizzati ad alte concentrazioni contenuti in Dren liquido aiutano a favorire il microcircolo, diminuendo borse e occhiaie e alleviando il senso di pesantezza alle gambe. Mirtillo e Vite rossa favoriscono il benessere delle vie urinarie. Consiglio di effettuare un trattamento “di attacco” sciogliendo 2 misurini in 2 litri di acqua per le prime tre settimane e poi di scalare la dose con un misurino in 1 litro dalla quarta settimana.