Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 59€, anche con pagamento in contrassegno

A cura della Dott.ssa

Stefania Niglio

Sono una biotecnologa per la salute, specializzata in biotecnologie del farmaco. Sono a capo del Brand WOW Effect e ho una grande passione per la ricerca. Da piccola il mio libro preferito era "Il libro dei perché". Sono curiosa e testarda. Mi piace viaggiare e credo nel valore della famiglia. Sono mamma di Alessandro e Sabrina.

La pelle ha bisogno di bere

Idratare la pelle è fondamentale, in inverno come in estate.

Con le basse temperature l’organismo attiva dei meccanismi di compensazione e si difende trattenendo calore all’interno. Aumenta l’irrorazione degli organi vitali a discapito dell’epidermide. Quando rallenta la vascolarizzazione della pelle si avverte spesso una sensazione di fastidio che si manifesta con un effetto tensore: la pelle diventa più secca, inizia a “tirare” e desquama.

Pensate alle chiazze ruvide che si formano sulle nocche delle mani. Sembrano gridare “ti prego incremaci”!

Chi ha una pelle secca è più soggetto a questo fenomeno di disidratazione e manifesta comunemente le cosiddette “croste invernali”.

❄️In inverno più che mai la pelle si presenta secca, perché le basse temperature mettono a dura prova le cellule epiteliali che hanno una funzione di “barriera” fondamentale per il benessere dell’intero organismo.

Come preservarle?

Con cosmeceutici contenenti principi attivi di nuova generazione che agiscono in profondità e che hanno proprietà nutrienti, emollienti e svolgono un’azione “riparatrice”.

WOW Effect propone diversi prodotti creati per idratare a fondo viso e corpo

Ecco alcuni dei principi attivi contenuti nei nostri cosmetici che hanno un ruolo chiave nell’idratare la pelle nella stagione invernale, nutrendola a fondo.

14 COMPONENTI rendono i nostri prodotti viso e corpo fortemente idratanti:

✔️COMPLESSO DI ALFA E BETA IDROSSIACIDI: favorisce la rimozione delle impurità ma tiene costante l’idratazione della pelle. Stimola il processo di rinnovamento dello strato corneo epidermico accelerando il turnover cellulare con un aumento degli strati vitali della pelle
✔️INNOVATIVE HYDRATING COMPLEX: contiene acido ialuronico cross-linkato. E’ la forma di acido ialuronico presente nei filler, ha una maggiore capacità di penetrare all’interno dei tessuti e un’emivita più lunga rispetto all’acido ialuronico classico. Stimola la produzione di collagene. Aumenta l’elasticità e l’idratazione della pelle
✔️LPD MULTIVITAMIN: complesso multivitaminico complessato in liposomi con azione rivitalizzante (Vitamin C, Vitamin E, Vitamin F, Vitamin A)
✔️Aloe vera: ha un potere rigenerante e un’azione idratante e calmante
✔️Estratto biologico di oliva: ricco di bioflavonoidi e polifenoli. Ha un’azione anti-age, idratante e tonificante. Gli acidi grassi dell’olio prevengono la perdita di acqua trans-epidermica, aumentando l’elasticità della pelle. Ha un’azione protettiva
 ✔️Estratto di echinacea, iperico, tiglio e fomes officinalis hanno effetto tonificante e rassodante
✔️Equiseto: previene la ritenzione idrica
✔️Olio di jojoba: ristruttura le pelli disidratate
 ✔️Mucillagine di calendula: ha azione rigenerante, idratante e emolliente
 ✔️Collagene marino: dona supporto e resistenza alla struttura epidermica prevenendo i segni del tempo
✔️Oligossacaridi: aumentano la luminosità, l’idratazione e l’elasticità dello strato corneo
✔️Proteine estratte dalla soia: proteggono il tessuto epiteliale donando elasticità e tonicità
✔️Olio di sesamo e di girasole: ricco di acidi grassi polinsaturi, ha un ruolo idratante e emolliente
✔️Olio di germe di grano, elastina e vitamina E hanno un’azione antiossidante per ripristinare il normale tono della pelle, in aggiunta all’azione emolliente e idratante.

La sinergia di questi attivi rende i prodotti WOW Effect unici e performanti dalle prime applicazioni, la pelle appare immediatamente più morbida, elastica e setosa al tatto ?

In particolare, per mantenere la pelle idratata tutti i giorni consiglio:

#WOW Effect Crema idratante intensiva per il corpo (ottima anche come crema mani!)

#WOW Effect Crema Anti-Age con protezione solare 20, per prevenire anche le rughe dovute dai raggi solari e idratare il viso tutte le mattine

#WOW Effect Crema Schiarente Anti-Age da usare come crema viso notte. Ha una texture nutriente e corposa, illumina l’incarnato e rimpolpa a fondo. Si stende facilmente, non unge ed è a rapido assorbimento.

#WOW Effect Dren liquido, uno sciroppo da sciogliere in 1 litro d’acqua e sorseggiare durante tutta la giornata. E’ una bevanda piacevole, ha un sapore molto simile al thè alla pesca. Favorisce il benessere dell’intero organismo apportando nutrienti utili a ripristinare anche il corretto stato di idratazione. I flavonoidi micronizzati ad alte concentrazioni contenuti in Dren liquido aiutano a favorire il microcircolo, diminuendo borse e occhiaie e alleviando il senso di pesantezza alle gambe. Mirtillo e Vite rossa favoriscono il benessere delle vie urinarie. Consiglio di effettuare un trattamento “di attacco” sciogliendo 2 misurini in 2 litri di acqua per le prime tre settimane e poi di scalare la dose con un misurino in 1 litro dalla quarta settimana.

Articoli Correlati

BIO cosmesi

Comincio subito col dire che ognuno è libero di spalmarsi sulla faccia quello che ritiene, ma in questo articolo vorrei sfatare alcuni falsi miti che le mode stanno consolidando.

Leggi Tutto »