Spedizione  gratuita per ordini superiori a 59€

A cura della Dott.ssa

Stefania Niglio

Sono una biotecnologa per la salute, specializzata in biotecnologie del farmaco. Sono a capo del Brand WOW Effect e ho una grande passione per la ricerca. Da piccola il mio libro preferito era "Il libro dei perché". Sono curiosa e testarda. Mi piace viaggiare e credo nel valore della famiglia. Sono mamma di Alessandro e Sabrina.

La cellulite esiste anche in inverno

Bentrovate donne, questo articolo è per voi.

Per voi che avete ben due cromosomi X, perché ahimè, quelli che ne hanno uno solo non ‘soffrono’ di cellulite come noi.

Per essere più diretta, direi che in particolare questo articolo è per le tenaci, per quelle che non si sono mai arrese alla pelle a buccia d’arancia.

Siamo in pieno Autunno, i costumi sono un ricordo ormai lontano, così come le gonne corte senza collant. La cellulite non è così ‘esposta’, eppure c’è. Ognuna di noi sa che c’è e riesce a vederla anche sotto i pantaloni, ecco perché dobbiamo contrastarla anche in inverno.

I cuscinetti e la cellulite peggiorano se trascurati nei mesi freddi, e rischi di ritrovarti a Maggio con gambe e glutei peggiorati.

Ecco alcuni consigli per contrastare la cellulite:

#bevi molta acqua: almeno un paio di litri al giorno e durante la giornata sorseggia bevande (senza zucchero!) con un’azione antiossidante e protettiva sul microcircolo.

#cucina le zuppe: le zuppe sono un’ottima fonte di acqua e fibre e aiutano a mantenere pulito l’organismo dalle scorie e dalle tossine. Le verdure ideali per prepararle sono: finocchi, porri e cipolle, zucca e broccoli per l’azione antiossidante. Condisci tutto con olio extravergine per preservare l’elasticità dei tessuti.

#attenta al riscaldamento eccessivo: evita di fare bagni troppo caldi, usare scaldini o calze troppo strette e di lana. Il caldo dilata e sfianca e i capillari, ostacolando la circolazione.

#muoviti appena puoi: fai movimento appena ne hai la possibilità, non usare la macchina per brevi distanze. Cammina e fai le scale al posto di usare l’ascensore.

#usa un cosmeceutico specifico: utilizza creme con principi attivi che contrastano la cellulite, preferibilmente una crema con azione drenante la mattina, per sciogliere gli accumuli liquidi e una con azione snellente la sera, che agisce sugli accumuli adiposi.

WOW Effect è un Metodo brevettato che ha formulato prodotti specifici per il trattamento della pelle a buccia d’arancia.

Il nostro protocollo per contrastare la cellulite comprende l’uso di 4 prodotti:

WOW Effect Drenante Rassodante 200 ml : è una crema formulata con un complesso marino di elettroliti, sali, saccaridi e peptidi che creano un gradiente osmotico detossificante locale grazie alla mobilitazione delle cellule adipose. La texture leggera e ad alta penetrazione si presta a massaggi prolungati e nel contempo è facilmente assorbibile. Va applicata ogni mattina.

 

WOW Effect Snellente Anticellulite Intensiva 500 ml : contiene micro-ingredienti bio-intelligenti di ultima generazione. Gli estratti di Edera e di Echinacea hanno una forte azione anticellulite, l’olio di semi di girasole è un potente antiossidante in grado di rigenerare le cellule della cute. Va applicata ogni sera.

Il maxi formato è tarato per 2 mesi di trattamento.

 

WOW Effect Dren Liquido gusto Pesca è un gustoso drenante e grazie agli estratti di vite, mirtillo e tè verde esercita un’azione antiossidante. Se preferisci la formulazione in compresse c’è in alternativa WOW Effect Dren 40 compresse 

 

WOW Effect Leggings Vita Alta Snellente : è un cosmetico tessile anticellulite contenitivo realizzato con tecnologia EMANA® per ridurre la circonferenza di ventre, fianchi, cosce e tonificare i glutei. Test clinici hanno evidenziato perdite centimetriche di taglia fino a 3 cm. Ha un effetto Push Up e udite udite, non è il classico leggings che vi fa sudare, quindi non dovete toglierlo all’interno della doccia per evitare di fare una pozzanghera a terra quando lo sfilate. La pelle resta asciutta e visibilmente più liscia, giorno dopo giorno. Disponibile anche nella versione WOW Effect Panty, che arriva al ginocchio.

 

Insomma, un po’ di buona volontà e questa cellulite la contrastiamo.

Non dimenticate che la costanza ripaga sempre!.

 

Articoli Correlati

La skincare riguarda uomini e donne

In questo articolo vorrei chiarire due cose:
La cura della pelle (o ”skin care” come si usa dire oggi) riguarda non solo le donne ma anche gli uomini.
Gli uomini possono utilizzare gli stessi cosmetici che usano le donne.

Leggi Tutto »

La ginnastica facciale

Le rughe sono solchi che testimoniano l’invecchiamento della nostra pelle. Rappresentano il nostro passato, eppure facciamo davvero molta fatica ad accettarle. L’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico del tutto naturale che interessa tutti gli individui.

Leggi Tutto »