Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 59€, anche con pagamento in contrassegno

A cura della Dott.ssa

Stefania Niglio

Sono una biotecnologa per la salute, specializzata in biotecnologie del farmaco. Sono a capo del Brand WOW Effect e ho una grande passione per la ricerca. Da piccola il mio libro preferito era "Il libro dei perché". Sono curiosa e testarda. Mi piace viaggiare e credo nel valore della famiglia. Sono mamma di Alessandro e Sabrina.

Cosmetici Tessili

In questo articolo parliamo di Cosmetici tessili.


Lo sapevi che esistono cosmetici che non vanno “spalmati” ma indossati?


Ci sono in commercio numerose proposte: leggings, pantaloncini, culotte.


Ci sono aziende che li vendono unitamente a fanghi, creme o scrub e altre imprese che li vendono anche come oggetti singoli.


Creare dei tessili che abbiano la funzione di trattare alcuni inestetismi è una possibilità che la ricerca offre grazie al progresso apportato con le nanotecnologie.


Mediante l’impiego delle nanocapsule, scienziati e partner industriali hanno sviluppato indumenti e prodotti per la pelle innovativi che sono caratterizzati da proprietà anti-invecchiamento o anti-cellulite.


Nel maremagnum dell’estetica è veramente complicato districarsi, soprattutto per i non “addetti ai lavori”. Diciamo che tra il pantaloncino che asserisce di essere “dimagrante” solo perché fa sudare e quello che ha degli studi clinici a supporto realizzati presso laboratori accreditati o dipartimenti universitari c’è molta differenza.


Partiamo dalle basi: per perdere centimetri ad una coscia non basta una sudata, altrimenti avremo tutte le gambe di Olivia di braccio di ferro. Ci pensate? Sarebbe bellissimo poter mangiare 120 grammi di pasta al giorno, pizza e dolci a volontà e smaltirli grazie ad una corsetta o ancora meglio, grazie a mezz’ora in una sauna.


Quindi, abbandoniamo l’idea che il leggings o il pantaloncino che fanno sudare fanno dimagrire. Per rimodellare vita, glutei e cosce servono impegno e costanza. Obiettivi fattibili e raggiungibili attraverso anche una sana alimentazione e una regolare attività fisica. Una volta dato per assodato questo, meglio preferire cosmetici e dispositivi che abbiano una reale azione sulla pelle, che siano nati da un percorso di ricerca e che godano di un razionale scientifico o tecnologico.


Mi soffermo sulla proposta WOW Effect, che in listino contiene 2 cosmetici tessili: un leggins e un panty.


Entrambi hanno benefici sulla ritenzione idrica, sulla pelle a buccia d’arancia e sul microcircolo. Il cliente può scegliere l’uno o l’altro sulla base della comodità e della praticità personale di utilizzo: il leggings è un leggings coprente da 130 DEN che arriva fino alla caviglia e può essere utilizzato anche come capo d’abbigliamento, mentre il panty arriva fino al ginocchio (va messo al di sotto degli indumenti).


WOW Effect Leggings e Panty sono composti da un filato brevettato (denominato EMANA®) a base di poliammide che sfrutta la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (F.I.R.) per la cura della pelle.


Il filato intelligente contiene delle particolari sfere di bioceramica e grazie ai minerali bioattivi contenuti nella fibra, assorbe il calore del corpo umano e lo restituisce alla pelle sotto forma di F.I.R.

 
Questi raggi sono innocui e impercettibili: penetrano nella pelle stimolando la microcircolazione sanguigna a livello cutaneo con il conseguente drenaggio dei liquidi in modo naturale e senza alcuna migrazione chimica.


Per la loro lunghezza d’onda i F.I.R penetrano in profondità nella cute e nei muscoli (fino a 5/7 mm). A seconda del quantitativo di raggi infrarossi, l’interno del corpo si riscalderà, innescando meccanismi di termoregolazione. In particolare avviene una dilatazione dei vasi sanguigni e dei pori sudoriferi cutanei. Le tossine, che sono principalmente contenute negli strati grassi vengono contemporaneamente rilasciate e fuoriescono più facilmente. L’uso quotidiano dei Leggings e Panty WOW Effect permette alle persone di beneficiare dei FIR ovunque e in qualsiasi momento.


Perché scegliere un cosmetico tessile WOW Effect?


I benefici e i risultati che derivano dall’uso di questi indumenti sono molteplici:

  • riducono gli inestetismi della cellulite contrastando la formazione di liquidi
  • riducono la circonferenza di fianchi, glutei, cosce e pancia (fino a 3 centimetri se usati per 6 ore al giorno per 1 mese)
  • rendono la pelle più morbida e le conferiscono un aspetto più giovane
  • aumentano l’elasticità cutanea
  • hanno un effetto benefico sulla microcircolazione
  • modellano la silhouette (hanno un effetto push up sui glutei e sono a vita alta per un effetto contenitivo sull’addome)

Il filato innovativo che compone Leggings e Panty WOW Effect è unico nel suo genere. Test effettuati e certificati da Rhodia dimostrano che i capi a base di questo filato determinano una riduzione fino a 3 centimetri se indossati per almeno 6 ore al giorno per 30 giorni consecutivi.


Inoltre, i minerali bioattivi, inglobati all’interno della fibra, non si esauriscono e mantengono le loro proprietà fisiche – chimiche inalterate nel tempo. Per questo motivo è possibile lavare e riutilizzare l’indumento nel tempo.


Leggings e Panty sono ideali per qualsiasi occasione della giornata, come lingerie, durante l’attività sportiva, sotto gli abiti corti e durante il riposo notturno. Il filato intelligente a base di poliammide utilizza il calore del corpo umano per la cura della pelle, che dopo l’uso non appare sudata.

Articoli Correlati

Prodotti Anti-Age

Con il trascorrere del tempo, ogni donna e ogni uomo vanno incontro ad un processo di invecchiamento lento che si manifesta con la comparsa delle rughe, secchezza cutanea, riduzione del tono e dell’elasticità della pelle, ipercheratosi (ispessimento della cute) e formazione di macchie pigmentate sulla cute (denominate anche “macchi senili”).

Leggi Tutto »

Il Siero può sostituire la Crema

Con questo articolo smonterò un’altra certezza erroneamente consolidata del mondo beauty. Sono consapevole che molte di voi sono in disaccordo e hanno sgranato gli occhi al sol pensiero di aver acquistato due prodotti quando bastava comprarne uno.

Leggi Tutto »